rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monghidoro

Furto alla Stampi Group di Monghidoro: recuperati 40 mila euro di rame

La refurtiva era custodita all’interno di un cassone di un grosso furgone Daily abbandonato dai malviventi, alle prime ore di questa mattina sulla A1

Non c'è pace per la Stampi Group di Monghidoro, che è stata presa di mira dai ladri. Sono stati infatti recuperati dalla Polizia di Stato 60.000 kg di rame asportati presso la ditta Stampi Grop di Monghidoro  la notte del 16 febbraio. La refurtiva era custodita all’interno di un cassone di un grosso furgone Daily abbandonato dai malviventi, alle prime ore di questa mattina, all’altezza del km 153 dell’A1.

E’ così che un equipaggio della Polizia Stradale, sottosezione Modena Nord, in servizio di pattugliamento insospettito dalla presenza del veicolo in corsia riservata ha effettuato un capillare controllo rinvenendo decine di matasse di rame all’interno del cabinato. Il mezzo intestato ad un prestanome di etnia rom è stato sottoposto a sequestro e la merce che è risultata essere asportata nel corso della notte presso la nota azienda del bolognese STAMPI Group sarà restituita ai legittimi proprietari.

E’ di oltre 40 mila euro il valore della merce sottratta al mercato nero del prezioso metallo. Sono in corso d’identificazione i responsabili, al momento ignoti, indagati per il reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Stampi Group di Monghidoro: recuperati 40 mila euro di rame

BolognaToday è in caricamento