rotate-mobile
Cronaca Via dell'Arcoveggio

"Blitz" nella sede di "Rete 7": in manette per tentato furto

Ha cercato di buttar giù una porta blindata per poi introdursi nella sede dell'emittente televisiva locale, ma il "colpo" è stato sventato dalla sorveglianza. Arrestato un 61enne

Ha tenta di introdursi presso la sede dell’emittente televisiva “Rete 7” ma, colto in flagrante dalla sorveglianza, è stato arrestato. Così è finito nei guai, con l'accusa di tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere, 61enne, residente a Bologna, nullafacente e pregiudicato.

Il blitz è avvenuto nella notte del 25 settembre: intorno alle ore 3 l'uomo è stato sorpreso mentre tentava di sfondare una porta blindata della sede dell’emittente televisiva, in via dell’Arcoveggio. A coglierlo in fallo la vigilanza privata, che ha contattato prontamente il 112 per chiederne l'ausilio.

Sopraggiunta una pattuglia, il malvivente è stato bloccato dagli uomini dell’Arma dopo che aveva già sfondato il portone d’ingresso, senza riuscire però ad oltrepassare una seconda porta che lo avrebbe condotto a una sala contenente diverse apparecchiature elettroniche, come server e computer di alto valore. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Zola Predosa (BO), in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blitz" nella sede di "Rete 7": in manette per tentato furto

BolognaToday è in caricamento