Tentano un furto a Sasso Marconi: arrestati dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

Presi all'altezza di Zola. Il conducente dall'auto in fuga era senza patente, perchè mai conseguita. A bordo trovati attrezzi da scasso

via Tignano a Sasso Marconi

Hanno tentato un furto in uno stabile in via Tignano a Sasso Marconi, ma sono stati pizzicati dai carabinieri durante un servizio di controllo. Così sono stati arrestati due 42enni albanesi - uno residente a Bologna, l’altro senza fissa dimora, entrambi con precedenti di polizia.

L'arresto è avvenuto ieri pomeriggio, al termine di un rocambolesco inseguimento che una pattuglia dell’Arma aveva ingaggiato nei confronti dei ladri, che viaggiavano a bordo di una Ford Ka, con targa straniera. Alla vista dei militari, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, lo straniero alla guida si era dato alla fuga a forte velocità, mettendo in pericolo - sottolineano i carabinieri - con sorpassi azzardati e frenate improvvise, l’incolumità di altri utenti della strada.

L’automobilista è stato fermato nei pressi di Zola Predosa ed è stato trovato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Nel bagagliaio dell’auto è stata rinvenuta una borsa piena di strumenti da scasso. Gli inquirenti hanno rilevato che i due soggetti a bordo della vettura avevano tentato di dileguarsi a seguito di un tentato furto con effrazione ai danni di uno stabile in via Tignano, a Sasso Marconi.

Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, i due albanesi sono stati tradotti nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Rapina la banca, poi confessa davanti al Giudice: “Mio figlio malato, la paga da operaio non basta”

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

  • Avvelenato e lasciato nel parcheggio va in coma e muore dopo 2 giorni: fermati due coniugi

Torna su
BolognaToday è in caricamento