rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castenaso

Castenaso, comprano televisori al prezzo dell'insalata: "colpo gobbo" al Centronova

Rubano tv con singolare stratagemma: sulle scatole appiccicano etichetta dall'importo irrisorio, relativo a prodotti ortofrutticoli, poi passano dalle casse "Fai da Te". Colpo quasi a segno...

Un "affarone" sfumato in calcio d'angolo per due giovani, che stavano per accaparrarsi due televisori (del valore di quasi mille euro) al prezzo di un cespo di insalata.

Singolare lo stratagemma architettato: sulle scatole di imballaggio delle due tv appena prelevate dagli scaffali della “Coop Adriatica” (centro commerciale “Centronova” di Castenaso) avevano appiccicato due etichette dall’importo irrisorio, relativo a prodotti ortofrutticoli, poi sono passati dalle casse “Fai da Te- Salvatempo".

Il "colpo" era quasi andato a segno...ma i controlli li hanno pizzicati proprio sul finale. I due furbetti - un 21enne bolognese e la sua complice minorenne - non sono infatti riusciti ad eludere i controlli remotizzati da parte degli addetti alla sorveglianza, che accortisi del raggiro in atto hanno immediatamente segnalato l’accaduto alla centrale operativa 112.

I due ragazzi sono così stati bloccati in flagrante mentre tentavano d’allontanarsi con i 2 lcd Philips sotto braccio.
Dopo aver restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, i Carabinieri hanno tratto in arresto il giovane (originario di Porretta Terme con precedenti di polizia) con l’accusa di furto aggravato in concorso, per la quale verrà processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria. La complice - 17enne bolognese - dopo essere stata affidata ai genitori, è stata invece segnalata alla competente Procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso, comprano televisori al prezzo dell'insalata: "colpo gobbo" al Centronova

BolognaToday è in caricamento