rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Indipendenza

Rapina in via Indipendenza: la afferra per il collo e le ruba il telefono, arrestato pluripregiudicato

Aggressione a scopo di furto ieri in pieno giorno. Una donna passeggiava nel centro storico quando è stata assalita alle spalle da un malvivente. Intercettato poco dopo nelle vie limitrofe, tra minacce e tentativi di fuga, è stato arrestato

Nuovo furto ieri in pieno giorno, nel centro storico. Una donna passeggiava su via Indipendenza quando è stata aggredita alle spalle da un uomo, che le ha strappato di mano il telefono per poi scappare via. Intercettato poco dopo nelle vie limitrofe, il malvivente è finito in manette.

L'autore della rapina è un cittadino originario del napoletano, S.F., 38 anni, con all'attivo vari precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Erano le 15 di ieri, circa, quando l'uomo, a piedi, si è avvicinato alla sua preda - una una 24enne di cittadinanza rumena - e l'ha assalita. In quel momento la 24enne aveva il proprio telefono in mano, ed era impegnata in una conversazione. Il malintenzionato le si è avventato addosso e afferrandola per il collo le ha scippato il cellulare. Poi si è dato alla fuga per le vie limitrofe.
La malcapitata a quel punto ha avvicinato una pattuglia della polizia, in transito in zona, raccontando l'accaduto. Scattata una perlustrazione, l'uomo è stato rintracciato su via Manzoni. Davanti agli agenti ha opposto resistenza, con difficoltà gli uomini della polizia infine sono riusciti a caricarlo sulla volante e portarlo in Questura; anche qui l'uomo ha continuato a inveire contro i poliziotti, minacciando con frasi del tipo: 'Tanto appena esco di qui vi vengo a cercare'.

Il 38enne è stato segnalato e arrestato con l'accusa di rapina. Al suo attivo già altri tre arresti - per rapina, furto e fatti di droga - e numerose denunce per reati vari. La donna, scossa dopo l'episodio, comunque sta bene e non ha ritenuto necessario l'intervento dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Indipendenza: la afferra per il collo e le ruba il telefono, arrestato pluripregiudicato

BolognaToday è in caricamento