rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Piave

Furto in via Piave: improvviso malore e sviene, si rialza senza più il portafogli

Dopo essere stata avvicinata da uno sconosciuto, che gli ha chiesto una sigaretta, la vittima ha perso i sensi: tra le ipotesi è che sia stato aggredito con un dissuasore elettrico

Un improvviso malore, ha perso i sensi ed è stato derubato del portafogli. E' quanto ha raccontato un bolognese di 41 anni alla Polizia, denunciando un furto subito ieri sera, intorno alle ore 22, in via Piave.

Da quanto si apprende, il malcapitato era seduto su una panchina all'interno del parco del Velodromo, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto, che gli ha chiesto una sigaretta. Poi il buio. Ovvero la vittima ha riferito agli agenti, di essersi sentito male improvvisamente. Ha quindi perso i sensi, per qualche minuto probabilmente. Il tempo necessario affinchè il malintenzionato che lo ha avvicinato gli sfilasse dalla tasca il portafogli (con pochi euro all'interno) e se la desse a gambe levate. Quando il 41enne è tornato in sè, del ladro - descritto come un cittadino straniero - non c'era più traccia, come del suo portafogli.

La vittima ha quindi allertato sul posto la polizia, che indaga sull'accaduto. Secondo quanto ricostruito dopo la testimonianza, tra le ipotesi al vaglio è che il malore improvviso possa essere stato causato da una scossa elettrica, provocata mediante l'utilizzo di un taser (dissuasore elettrico) o di uno strumento simile, del quale poteva essere munito il ladro. Una tecnica purtroppo non nuova per neutralizzare le vittime e derubarle. Qualche mese fa proprio a Bologna, un gruppo di malviventi aveva tentato una rapina all'interno del Center Gross, minacciando un negoziante proprio con un teaser, CenterGross, ladri armati di storditore elettrico tentano rapina al blocco 4
ovvero una sorta di pistola elettrica, che rilasciando una scossa elettrica può immobilizzare una persona, impedendone la reazione.

 

Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/centergross-bologna-rapina-furto-ladri.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via Piave: improvviso malore e sviene, si rialza senza più il portafogli

BolognaToday è in caricamento