rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Zanardi

Ladro fugge, poi va al processo del complice arrestato: finisce nei guai

Ha dell'incredibile, ma è successo davvero: questa mattina il processo per direttissima per un furto in via Zanardi. In aula si sono presentati anche i due complici dell'arrestato, riusciti a sfuggire alle forze dell'ordine

Ieri la Polizia aveva acciuffato uno dei tre responsabili di un furto di vario materiale, fra infissi di alluminio e fili metallici, avvenuto in via Zanardi, ai danni di un edificio in disuso delle Poste Italiane:  sarebbe stato un bottino ancora più ricco se i tre ladri non fossero stati scoperti da una "visita inattesa".

COLPO DI SCENA IN TRIBUNALE: ECCO CHI C'ERA IN AULA. Acciuffato solo uno dei tre (un uomo di origini tunisine classe '85) e arrestato per tentato furto aggravato, il soggetto questa mattina aveva il rito per direttissima: ma al Tribunale di Bologna c'è stato un colpo di scena. Uno degli agenti protagonisti dell'intervento in via Zanardi ha riconosciuto seduto un aula un uomo, ed era proprio uno dei due complici del ladro. Era in compagnia di una donna: a lei è risultato intestato il furgone Fiat Ducato bianco che i furfanti stavano utilizzando per il trasporto del materiale rubato.

Il curioso spettatore (evidentemente voleva sapere in tempo reale come si sarebbe sviluppato il processo) è stato fermato e identificato: anche lui è di origini tunisine, nato nel 1986. La donna, stessa nazionalità, è del '67. E' scattata la denuncia per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro fugge, poi va al processo del complice arrestato: finisce nei guai

BolognaToday è in caricamento