rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Mazzini

Ruba lo zaino di un cliente in un bar di via Mazzini: incastrato dai video

Ha approfittato di una distrazione e ha afferrato la borsa da una sedia per poi scomparire. E' stato grazie alle telecamere che poco dopo la Polizia lo ha riconosciuto e fermato

Non era nuovo a gesti analoghi, l'ultimo proprio qualche giorno fa, sempre in zona Mazzini. Alle 12 di ieri non ha resistito e ha rubato lo zaino di un 62 enne che lo aveva lasciato incustodito per qualche secondo sulla sedia del dehor di un bar, giusto il tempo di aiutare un'anziana a salire su un taxi. 

Accortosi della borsa sparita nel nulla, il cliente del locale ha chiesto al gestore di vedere le riprese delle telecamere e una volta recuperate sono state condivise con gli agenti della Polizia, nel frattempo giunti sul posto allertati dalla vittima. Nel video si vedeva chiaramente un ragazzo che afferrava lo zaino e che probabilmente era un volto noto per le Forze dell'Ordine. 

Poco dopo infatti gli agenti lo hanno individuato nei pressi di un bar di Porta Mazzini e sono riusciti a recuperare lo zaino del 62enne, che conteneva fra le altre cose, anche un tablet. Denunciato per furto aggravato, il giovane è risultato essere un 25enne di Avellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lo zaino di un cliente in un bar di via Mazzini: incastrato dai video

BolognaToday è in caricamento