rotate-mobile
Cronaca

Omosessualità, una due giorni per "rilanciare la battaglia per il matrimonio egualitario"

Si intitola ''Lo stesso sì: i percorsi verso l'uguaglianza'', e l'ha organizzata per domani e domenica a Bologna l'Arcigay

Una due giorni per "rilanciare la battaglia per il matrimonio egualitario". Si intitola ''Lo stesso sì: i percorsi verso l'uguaglianza'', e l'ha organizzata per domani e domenica a Bologna l'Arcigay. L'iniziativa si inserisce nella campagna ''Lo Stesso Sì'', in cui da due anni "convergono gli sforzi di tante associazioni, e che in Italia è il simbolo della battaglia per il matrimonio per tutte e tutti". Tra l'altro, ricorda Arcigay, la due giorni, che si terrà all'Unaway Hotel della Fiera, si svolge "in concomitanza con il ''Gay Bride Expo'', il salone del wedding dedicato alle coppie same sex, di cui Arcigay è partner, e che ospita uno stand della campagna ''Lo stesso sì".

I due eventi, spiega Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, "fanno di Bologna un luogo nevralgico: in continuità con la sua tradizione di città pioniera nel riconoscimento delle persone lgbti, proprio da qui parte lo stimolo a riprendere la corsa verso l'uguaglianza".

La due giorni si aprirà domani alle ore 10 con un convegno che ospiterà esperti di diversi ambiti disciplinari. La seconda giornata, a porte chiuse, si svolgeranno dei tavoli di lavoro tematici per elaborare le strategie e gli obiettivi per i prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omosessualità, una due giorni per "rilanciare la battaglia per il matrimonio egualitario"

BolognaToday è in caricamento