Il maestro Geden Capellari si è spento a Bologna: era compositore e musicista

Pianista e compositore, aveva accompagnato per diversi anni Giorgio Consolini, Nilla Pizzi e Carla Boni, e aveva composto canzoni con Paolo Limiti, Gorni Kramer, l’orchestra Castellina-Pasi e molti autori di radio tv nazionali

Ieri si è spento a Bologna il maestro Geden Capellari. Professore di scuola superiore, era rinomato e conosciuto a livello nazionale per la sua eccellente carriera artistica. Pianista e compositore, aveva accompagnato per diversi anni Giorgio Consolini, Nilla Pizzi e Carla Boni, e aveva composto canzoni con Paolo Limiti, Gorni Kramer, l’orchestra Castellina-Pasi e molti autori di radio tv nazionali.

Dagli anni ‘60 aveva stretto un forte connubio artistico con la cantante della RAI Maria Doris, sandonatese di adozione dagli anni ‘70. Nel 1986 era stato insignito della medaglia d’oro SIAE assieme a Renato Carosone, Federico Fellini ed Ennio Morricone. Il maestro Capellari era molto noto e apprezzato nel litorale jesolano perché, da oltre 30 anni, si esibiva negli alberghi più esclusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento