rotate-mobile
Cronaca

Gianni Morandi, gaffe su Instagram: il popolo del web si divide, lui ci sorride sopra

Dopo che la Lucarelli, pizzicando in fallo l'artista, ha sostenuto che a scrivere sui suoi profili social non fosse lui, e la spiegazione del cantante, non si arresta la polemica. La gente si "accapiglia", mentre i diretti interessati ci avrebbero scherzato sopra

Che un personaggio pubblico gestisca i propri profili sui vari social network in maniera diretta, o tramite l’aiuto di esperti di media, pare essere diventata quasi una questione di Stato. Ad aprire il dibattito, che sta infuocando il sul web nelle ultime ore è una piccola gaffe di Gianni Morandi. Sul suo profilo Instagram era comparso un post con indicazioni su quando postare una foto: svista che non è passata inosservata alla giornalista Selvaggia Lucarelli, che ci ha scherzato sopra via Facebook scrivendo: "Sono delusa, Gianni ha un social media manager…. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm”. 

Pronta era arrivata la replica di Morandi, che assicurava di non avvalersi di nessun esperto di social e di essere lui stesso a rispondere ai fan: "Io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna (la moglie, ndr), ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, così lì è quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager”. 

Ma la questione non si è esauriti lì. Sono seguiti migliaia di post, che affollano Facebook, Instagram, Twitter. La rete si divide, arrivando anche a vere e proprie baruffe social, tra chi sostiene Gianni, credendo alla sua schiettezza, e chi si dice invece deluso, non credendo più che i suoi interventi online siano farina del suo sacco. C’è chi scrive frasi come “Ma come fate a non capire che è un Social manager quello che risponde?? Ma pensate che Morandi e Anna siano fissi sul web. Come aveva un manager prima ce l’ ha ora in questo contesto’. Chi usa toni accorati, invece, scrivendo “Gianni sei un truffaldino, mi sei caduto dal cuore”. Chi invace difende il suo idolo, giurando “Gianni è una persona serissima non basta una pirla del momento ad infangare un mito”. Chi, infine, razionalizza,” A me, che Morandi abbia chiesto a qualcuno di postare una foto al posto suo, non smuove di una virgola l'esistenza. Ma nemmeno l'opinione che ho di lui. Anzi. Semmai penso che abbia una vita. E menomale”.

In tanti anche a scagliarsi contro la Lucarelli, sostenendo che ‘con queste stronzxxx ha ottenuto l'effetto desiderato..... quella vuole solo un po’ di pubblicità’. 
Selvaggia taglia corto, dicendo che alla fine ha sentito anche Morandi e insieme hanno sorriso sulla vicenda:“Comunque il mio post era ironico – arriva a dover sottolineare - credo si capisca bene che non trovassi la faccenda di una qualche reale importanza. Incredibile leggere pezzi di giornalisti che cercano di rimettermi a posto. Ripigliatevi oh, che io e Gianni ci siamo sentiti e si sorride”. 

E Gianni oltre a riderci sopra se la canta pure, è oggi ha annunciato ufficialmente che 'Capitani coraraggiosi', lo show con Claudio Baglioni, diventerà un tour: tappa anche a Bologna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi, gaffe su Instagram: il popolo del web si divide, lui ci sorride sopra

BolognaToday è in caricamento