rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Lino Sighinolfi

Giardino Schiassi: "Altro che parco, qui si fanno le corse con gli scooter"

La pista ciclabile viene utilizzata dai motorini praticamente sistematicamente. I residenti: "Continua ad essere un parco inutilizzabile"

Non è la prima volta che il Parco Omero Schiassi, un'area verde in zona San Donato-Fiera finisce sulle nostre pagine dopo le segnalazioni dei cittadini che lo vorrebbero frequentare, magari con i loro figli. Circa un anno fa, un "reportage" fatto da alcuni residenti mostrava come fosse un giardino "più adatto e pusher e consumatori di droga piuttosto che ai bambini" e oggi le segnalazioni riguardano la pista ciclabile, utilizzata sistematicamente e pericolosamente dai motorini. 

"La ciclabile in questione è quella che nasce da via Campana dentro il parco Schiassi, adiacente il nido Ada Negri - spiega uno dei residenti di zona - e il punto è che ormai il suo utilizzo da parte degli scooter e delle moto è diventato spudorato e inaccettabile, vista la pericolosità di questa brutta abitudine". 

I cittadini, che quando riescono immortalano questi "passaggi" anche ad alta velocità, chiedono attraverso questa segnalazione, che il problema venga preso in considerazione e che le potenzialità del parco non resti solo una potenzialità. 

Giardino Schiassi: le moto sulla pista ciclabile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Schiassi: "Altro che parco, qui si fanno le corse con gli scooter"

BolognaToday è in caricamento