"Gino Fabbri è Bologna": al maestro pasticcere la Turrita d'argento

"Si parla spesso di eccellenze, si fanno elenchi di luoghi fisici, di tradizioni, ma troppo poco si parla del fatto che le eccellenze le fanno le persone e il curriculum di Gino Fabbri dimostra questo". Così il primo cittadino ha insignito il maestro pasticcere del riconoscimento

Il Sindaco Virginio Merola la consegnato la Turrita d’argento a Gino Fabbri che, con la sua squadra, ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria (Coupe du Monde de la Patisserie) di Lione.
"Siamo orgogliosi di consegnare la Turrita d'argento a Gino Fabbri. Si parla spesso di eccellenze, si fanno elenchi di luoghi fisici, di tradizioni, ma troppo poco si parla del fatto che le eccellenze le fanno le persone e il curriculum di Gino Fabbri dimostra questo". Sono le parole con il quale il primo cittadino ha insignito il maestro pasticcere del riconoscimento.

"E' un'emozione forte, sono estremamente contento", così ha Gino Fabbri, che ha voluto ringraziare "il Sindaco, il Comune di Bologna, la mia famiglia che mi ha sostenuto in tutto il percorso e tutti coloro che mi hanno permesso di arrivare a questo momento. Nel lavoro si può fare tutto, ma non esistono gli uomini da soli, Lione non sarebbe mai stata italiana nella pasticceria se non si fosse creata una vera squadra. Una squadra fatta da giovani, e questo sicuramente ha fatto la differenza. Per quello che riguarda la mia competenza professionale, tutto quello che posso fare per questa città ben venga: io ci sono".
Al maestro di pasticceria di fama internazionale è stata consegnata una maglietta e un grembiule con il logo della città (city brand) personalizzato "Gino Fabbri è Bologna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipitato ad Argelato: morto in ospedale il giovane pilota

  • Precipita con l'aereo, morto a 23 anni: chi era la vittima

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

  • Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

  • Al Maggiore primo intervento al mondo di asportazione di colon e fegato eseguito con robot

Torna su
BolognaToday è in caricamento