rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Frode informatica: gioca d'azzardo online e vince, ma paga con carta clonata

Residente di Granarolo cade nella rete di due truffatori, che giocano in internet spendendo denaro non loro, ma il raggiro va a monte quando...

Frode informatica ai danni di un 40enne di Granarolo, incappato nella rete di due truffatori, che hanno giocato d'azzardo online, hanno vinto, e poi hanno pagato il conto con la carta di credito, evidentemente clonata, del malcapitato.

Il raggiro è pero' naufragato quando la vittima  si era recata dai Carabinieri, qualche settimana fa, dopo essersi accorta che l’estratto conto della sua carta riportava una spesa in uscita che non aveva sostenuto. Da qui sono scattate le indagini che hanno rilevato che i soldi erano stati prelevati da un 47enne di Napoli, che li aveva appunto utilizzati per una giocata sul web che gli aveva fruttato una vincita. Sperando di sviare gli investigatori, il napoletano aveva trasferito i soldi sul conto di una conoscente, ma i Carabinieri sono riusciti a ricostruire tutti i passaggi e portare alla luce l’escamotage.

Per il 47enne - già condannato per truffa nel 1988 - e la sua sodale - una 23enne marchigiana - è dunque scattata la denuncia per frode informatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode informatica: gioca d'azzardo online e vince, ma paga con carta clonata

BolognaToday è in caricamento