rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore / Via Antonio Gramsci

Rapina in gioielleria, aggredita la titolare: "Castel Maggiore fa gola alla malavita"

Tre i rapinatori, in "trasferta" in città proprio per mettere a segno il colpo. Alcune contusioni per la titolare del negozio che ha reagito. Una cittadina: "Castel Maggiore fa gola alla malavita"

L'allarme dato da un cittadino e l'intervento tempestivo delle pattuglie dell'Arma, ha inchiodato in poco tempo tre malviventi campani, tra i 30 e i 35 anni, che ieri alle 17.30 circa sono entrati nella gioielleria Rusconi, in via Gramsci, a Castel Maggiore e hanno messo a segno il colpo.

La titolare della gioielleria ha accennato a una reazione e ha riportato alcune contusioni a una gamba. Uno degli autori è stato fermato praticamente davanti al negozio, mentre gli altri due sono stati catturati in via Piave, zona Santa Viola da una "gazzella" presente in zona. Non ci sarebbe un quarto complice, come invece si era appreso in un primo momento.

I tre ladri sarebbero rapinatori "trasfertisti", venuti in città proprio per mettere a segno la rapina.

"Sono andata spesso in quella gioielleria con mia figlia" dice una mamma residente nelle vicinanze a Bologna Today "non oso immaginare, Castel Maggiore è un paese piccolo, ma a quanto pare fa gola alla malavita, visto che non è la prima volta, la gioielleria Masetti ad esempio, e anche loro mi sembra venissero da fuori".

La signora interpellata fa riferimento ad una rapina avvenuta in febbraio: il titolare e due commessi erano stati minacciati e immobilizzati e dopo lunghe indagini, a giugno, sono stati catturati quattro ladri venuti dal brindisino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria, aggredita la titolare: "Castel Maggiore fa gola alla malavita"

BolognaToday è in caricamento