Dove vedere il 102° Giro d'Italia: in TV e sui social, programmi e piattaforme digitali

Dirette, highlights e "processi" alle tappe. Le immagini verranno distribuite in tutto il mondo

Le immagini ufficiali della 102esima edizione del Giro d’Italia, prodotte in diretta dall’host broadcaster RAI per 4 ore e mezza al giorno, verranno distribuite in tutto il mondo, in un numero di territori superiore a 200, grazie alla diffusione da parte di 18 diversi network televisivi.

Sulla piattaforma digitale dell’evento (sito www.giroditalia.it e app ufficiale) e sui profili social media (Youtube, Dailymotion, Facebook, Twitter, Instagram) troveranno quotidianamente spazio highlights di gara, percorsi animati di ogni tappa, interviste con gli atleti protagonisti e tutta una serie di contenuti collaterali girati giorno ogni giorno nelle aree di partenza e di arrivo.

Rai

In italia la RAI racconterà di ogni giorno di gara senza soluzione di continuità tra le varie trasmissioni. 

La giornata televisiva in rosa inizierà con “Villaggio di Partenza” su Rai Sport +HD, fino alle 12:30, programma che comprenderà le operazioni di firma dei corridori, le interviste del pre-gara e la partenza della tappa, per cedere il testimone fino alle 14:30 ad “Anteprima Giro”, sempre sullo stesso canale, con il racconto delle prime immagini in diretta dalla corsa.

Su Rai 2, “Giro in Diretta” fino alle 16:15 e “Giro all’Arrivo”, per il racconto delle fasi culminanti di ciascuna tappa fino al traguardo previsto per le 17:15. E poi il Processo alla Tappa, per circa 45’. 

Completano il quadro tecnico-sportivo su Rai Sport +HD il TGiro, a partire dalle 20:00, con mezz’ora di racconto della tappa tra highlights e interviste, e Giro Notte, sintesi della giornata di 60’ con commento originale, in palinsesto alle 00:15.

Alle 14:00 Rai Cultura - Viaggio nell'Italia del Giro Bologna - Bologna San Luca, alle 14:30 Rai Sport Ciclismo Giro D'Italia 2019: Villaggio di Partenza 1ª tappa: Bologna - Bologna San Luca (cronometro individuale). Rai Sport Bologna. Ciclismo - Giro d'Italia 2019 102ª edizione 1a Tappa: Bologna - Bologna S.Luca (cronometro individuale). 

In Italia la Corsa Rosa potrà essere seguita anche su Eurosport, che grazie al commento in 21 diverse lingue trasmetterà le varie frazioni in diretta in tutta Europa, con l’eccezione della Francia dove le 21 tappe del Giro verranno proposte in onda in diretta e in esclusiva da La Chaine L’Equipe, che diffonderà il segnale anche in tutti i DOM-TOM francesi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Incidente a Budrio: schianto tra auto alla Riccardina

  • Esce di casa e non torna, trovato di notte nel fiume

Torna su
BolognaToday è in caricamento