rotate-mobile
Cronaca San Donato / Piazza Spadolini

Studente preso a pugni ai giardini Bentivogli, fermato l'aggressore

Un fermo è stato emesso per un 20enne, secondo gli inquirenti responsabile di un'aggressione ai danni di uno studente universitario. Nei giorni precedenti nella stessa zona erano avvenute altri episodi, attribuiti a un gruppo di giovanissimi

Un 20enne di origini serbe K.Z., è stato fermato ieri pomeriggio in via Frati, in seguito a un provvedimento della Procura della Repubblica in merito  a un episodio di aggressione ai danni di uno studente universitario di 24 anni, avvenuto nella sera tra il 2 e il 3 aprile. 

I fatti sono avvenuti nel giardino Bentivogli, adiacente a via Garavaglia e piazza Spadolini, già scenario di altri episodi di aggressione ai danni di passanti, attribuiti da residenti e comercianti della zona a un gruppo di giovanissimi, anche minori.

Nell'episodio che ha portato all'arresto del 20enne, la vittima era stata avvicinata mentre, con un amico, stava rincasando dopo essere sceso dalla fermata dell'autobus. Attraversando a piedi il parco è stato prima avvicinato dal fermato -riconosciuto anche da altri testimoni- e poi colpito ripetutamente al volto con pugni e, una volta a terra, anche con diversi calci.

Alle percosse, giunte anche da un altro soggetto in corso di identificazione, sarebbe seguito un tentativo di rapina: mentre il 24enne giaceva privo di sensi tra le auto parcheggiate, il giovane aggressore avrebbe anche frugato nelle tasche senza però trovare nulla. Una volta ripresosi lo studente ha chiesto aiuto: curato dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, ha riportato trauma cranico e facciale, guaribili in 10 giorni.

Il giovane aggressore è ora in carcere in attesa di convalida dell'arresto, accusato di tentata rapina e lesioni. Il fascicolo in Procura è curato dal sostituto Valter Giovannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente preso a pugni ai giardini Bentivogli, fermato l'aggressore

BolognaToday è in caricamento