rotate-mobile
Cronaca

Merola: 'Via cellulari e chat durante le riunioni di Giunta'

Il monito del sindaco: 'Importante lavorare insieme, non far sapere dove si è ogni minuto della propria vita, darò disposizione che si chiudono le chat'

Via i cellulari durante le riunioni della Giunta comunale di Bologna. Lo chiede il sindaco Virginio Merola agli assessori.

"Credo ci sia bisogno di concentrarsi", quindi "consiglio, quando si è in Giunta, di staccare i cellulari" ha affermato Merola "si depongano le armi, perchè è importante lavorare insieme e non far sapere dove si è ogni minuto della propria vita".

Lo spunto arriva dal coinvolgimento di alcuni assessori in gruppi chat promossi dai comitati della zona universitaria e il primo cittadino in questo senso è più perentorio: "Io non uso le chat perchè sono un uomo di potere. Detto questo mi auguro, anzi darò disposizione, che quando si entra in Giunta si chiudono le chat ... Poi uno praticherà i modi che ritiene più opportuni da questo punto di vista".

Ultimamente l'uso delle chat come WhatsApp sono divenute strumento di segnalazione e di comunicazione tra cittadini e istituzioni: "E' una frontiera da sperimentare", sottolinea Merola: "ci saranno problemi di privacy, ci sarà qualche autorità che sarà d'accordo o meno. Bisogna un po' sperimentare", perchè "se non si va, non si vede". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merola: 'Via cellulari e chat durante le riunioni di Giunta'

BolognaToday è in caricamento