rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via Alessandro Codivilla

Morì dopo infiltrazioni al Rizzoli: indagato medico per omicidio colposo

Giusy Grasso dopo le terapie era stata colta da un malore e, mentre faceva ritorno a casa, nel sud Italia, è morta a 40 anni. Oggi l'autopsia, ma c'è già un indagato

Dopo un ciclo di terapie presso l'ospedale Rizzoli, era stata colta da un improvviso malore e, mentre faceva ritorno a casa, è morta durante la corsa verso il pronto soccorso.

La vittima Generosa Grasso, 40 anni, originaria di Ariano Irpinio, afflitta da tempo da problemi alla schiena, aveva deciso di curarsi a Bologna, presso quella che è considerata un'eccellenza dell'ortopedia. Ma qualcosa non sarebbe andata per il verso giusto. La 40enne avrebbe cominciato ad accusare dei forti malori mentre era in treno alla stazione di Bologna pronta per tornare nella sua città. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata al Maggiore, ma la morte l’avrebbe colta all’arrivo in ospedale.

MEDICO INDAGATO. Dopo la tragedia, è partita una denuncia querela presentata alla Procura di Bologna nei confronti di ignoti o di eventuali responsabili della morte di Generosa. A firmarla il marito e del figlio. Sarà effettuata oggi l'autopsia, ma, come riportano alcune testate dell'Irpinia, c'è un indagato ed è proprio un medico del Rizzoli per il reato di omicidio colposo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì dopo infiltrazioni al Rizzoli: indagato medico per omicidio colposo

BolognaToday è in caricamento