rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi

Grizzana Morandi, pneumatici rubati e droga: scattano arresti e denunce

Indagando circa un furto di gomme e cerchioni ai danni di un officina, i carabinieri sono risaliti non sono all'autore del colpo, ma hanno anche 'inciampato' in altri due soggetti: uno nei guai per ricettazione, l'altro per droga

Furti, ricettazione e droga a Grizzana Morandi, dove i Carabinieri hanno arrestato una quarantenne bolognese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato due rumeni residenti nella provincia di Bologna: un 23enne per furto e un 28enne per ricettazione.

E' successo martedì mattina, dopo che i militari si sono recati presso un domicilio provato per eseguire una perquisizione  in merito ad un’indagine di furto di pneumatici e cerchi in lega commesso a luglio ai danni di un’officina di Rioveggio. Non trovando nulla di quanto cercato, i militari hanno effettuato un’ulteriore perquisizione a casa della 47enne che, essendo una conoscente del soggetto perquisito, era sospettata di detenere la merce rubata.

Durante la perquisizione però, anziché trovare a refurtiva cercata, i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione e un barattolo di vetro contenente diversi ovuli di hashish del peso complessivo di 450 grammi.

Durante le fasi dell’arresto, un’ulteriore attività info-investigativa ha consentito  di venire a conoscenza che la refurtiva poteva trovarsi nella disponibilità di due giovani rumeni. Una volta raggiunti, il 28enne è stato trovato in possesso di quattro gomme da neve installate sulla sua auto, che ha infine ammesso di aver acquistate dal 23enne, autore materiale del furto. I due, dopo aver confessato le proprie responsabilità, hanno accompagnato i militari nelle adiacenze di un cantiere edile, non distante dal tratto autostradale di Rioveggio, per mostrare il posto in cui era stata occultata la refurtiva. Qui sono state rinvenute 24 gomme invernali e 12 cerchi in lega per auto.  

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nelle aule giudiziarie del tribunale di Bologna, la 47enne è stata condannata a 1 anno e 6 mesi di reclusione con sospensione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grizzana Morandi, pneumatici rubati e droga: scattano arresti e denunce

BolognaToday è in caricamento