rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi

Incendio a Grizzana Morandi: villetta a fuoco, evacuati e intossicati

Le fiamme divampate questa notte, squadre di pompieri ancora al lavoro. Alcune persone portate in ospedale ma non ci sarebbero feriti

Stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza la zona le 10 squadre al lavoro per domare un grosso incendio a Grizzana Morandi, che ha coinvolto nottetempo una villetta a due piani composta da sei nuclei abitativi.

L'allarme è scattato intorno alle 2:30 di questa notte: una pattuglia dei Carabinieri di Grizzana Morandi si trovava in località Pioppe di Salvaro per un servizio di controllo del territorio. A un certo punto, i due militari, tra cui il Comandante e un suo collaboratore, si sono accorti che una villetta a schiera situata in via Panoramica era avvolta da una coltre di fumo nero e denso che faceva pensare a un incendio piuttosto serio.

I due Carabinieri si sono diretti velocemente sul posto e hanno iniziato a bussare insistentemente al portone d’ingresso della villetta fino a quando non hanno visto uscire una coppia di conviventi sulla cinquantina in stato confusionale a causa del fumo che avevano già respirato e il figlio della donna, ventenne.

Dopo qualche minuto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, e i sanitari del 118: fino al mattino 10 squadre di pompieri hanno lavorato per spegnere le fiamme, verosimilmente scaturite dalla canna fumaria di una stufa a legna.  Le fiamme avrebbero avvolto due appartamenti, mentre per gli altri quattro si è proceduto all'evacuazione.

I due conviventi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.

Incendio a Grizzana Morandi, le immagini dei soccorsi

Screenshot (600)-3
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Grizzana Morandi: villetta a fuoco, evacuati e intossicati

BolognaToday è in caricamento