rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Concerto Ligabue al Dall'Ara: "bagarini" e gadget taroccati, fioccano sequestri e dununce

Capi d'abbigliamento e gadget contraffatti, bagarinaggio: 12 denunce tra venditori di 'tarocchi' e di biglietti di ingresso a prezzo maggiorato. Controlli anche a Imola

1700 prodotti di elettronica “non sicuri”, 83 gli scontrini fiscali non emessi e oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti denunciando all’Autorità Giudiziaria 10 responsabili. E' questo il bilancio dell'attività del Comando Provinciale di Bologna durante il week-end e in particolare al piano di controlli allo stadio “Dall’Ara”, in occasione dell’concerto di Ligabue, e l’autodromo di Imola, dove si è svolta la “mostra scambio” organizzata dal “Crame”, Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca.

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria e del II Gruppo hanno vigilato, prima e durante il concerto, i dintorni del Dall’Ara alla ricerca di venditori di capi d’abbigliamento contraffatti approntando, all’ingresso dello stadio un dispositivo di filtraggio volto alla prevenzione e repressione del bagarinaggio.

Al termine dei controlli sono state sequestrate 217 tra magliette e sciarpe contraffatte e denunciati all’A.G. 8 responsabili, di cui 7 di origine campana; inoltre, sono stati sequestrati in via amministrativa 7 titoli d’ingresso e verbalizzati 4 “bagarini”.

IMOLA. Sequestrati 1753 prodotti di elettronica “non sicuri” e 304 tra magliette, felpe e t-shirt contraffatte, denunciando all’Autorità Giudiziaria 2 responsabili e segnalandone un terzo alla Camera di Commercio per violazioni al “Codice del Consumo”. Di rilievo infine i risultati conseguiti anche sul fronte del riscontro della regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali con ben 83 verbalizzazioni. Fra le categorie economiche maggiormente interessate i venditori ambulanti, specialmente di pezzi di ricambio per auto e moto, articoli di abbigliamento e generi alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Ligabue al Dall'Ara: "bagarini" e gadget taroccati, fioccano sequestri e dununce

BolognaToday è in caricamento