rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Piazze allagate e crateri in strada: i guasti Hera paralizzano la città

Ultime 48 ore da incubo per le strade e le piazze di Bologna, dopo i disagi causati da tubature rotte. Guai in Piazzola, a Porta Mascarella, via Oberdan e in via Bidone

Piazza allagate e voragini improvvise che si aprono nel mezzo delle carreggiate. Questi i grossi disagi in cui si è ritrovata la città, nell'arco delle ultime 48 ore, a causa di guasti alle tubature dell'acqua gestite da Hera. Ad intervenire, su segnalazione dei cittadini cosrternati e sdegnati, sono state alcune squadre di tecnici del pronto intervento Hera, vigili del fuoco e polizia municipale.

VIA MASSARENTI, SQUARCIO IN STRADA. Il problema più serio quello che ieri ha visto al cento via Massarenti, dove uno squarcio si é formato all'improvviso in mezzo alla strada. Qui, un veicolo che passava è rimasto danneggiato, poi ci sono stati forti rallentamenti e il traffico è stato deviato. Nel pomeriggio la 'falla' è stata individuata, sono cominciati i lavori per riparare il tubo e anche la viabilità è stata ripristinata. Quasi tutte le utenze - fa sapere Hera - hanno riavuto l'acqua, tranne una trentina (al civico 105 di via Massarenti), rimaste all'asciutto per tutta la notte.

Strada sfortunata, già da tempo ospita un tombino fumante, che di tanto in tanto torna a "riattivarsi".

Guasti Hera: si apre voragine su via Massarenti

VIA DON STURZO, TUBATURA ROTTA. Nel tardo pomeriggio, un altro guasto a una tubazione è stato segnalato in via Don Sturzo.

SABATO POMERIGGIO: PIAZZOLA ALLAGATA. I guasti di oggi arrivano a poche ore dalle numerose rotture di tubazioni avvenute sabato pomeriggio: in piazza 8 agosto, dove si era allagato parte del mercato della piazzola, a Porta Mascarella, in via Oberdan e in via Ettore Bidone. In quest'ultima strada, i lavori sono tutt'ora in corso e ci sono ancora molte utenze senz'acqua. Per questo Hera ha fatto arrivare una cisterna, che rifornisce i cittadini. I tecnici della multiservizi sono al lavoro, oltre che in strada, anche per capire se le rotture che si sono succedute in pochi giorni siano casuali, o se ci sia qualche problema più esteso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazze allagate e crateri in strada: i guasti Hera paralizzano la città

BolognaToday è in caricamento