Hera, lavori sulla rete idrica: comuni della 'Bassa' senz'acqua

In altre zone, riduzione della pressione, con probabile carenza ai piani alti. Hera invita i cittadini a rifornirsi di acqua per le necessità primarie

Nella notte tra martedì 11 dicembre 2018 e mercoledì 12 (dalle ore 21,30 alle 6,30) Hera effettuerà lavori per la riparazione di una importante condotta idrica in via Olmo 3 in comune di Bentivoglio.

Per effettuare i lavori sarà necessario, rende noto la multiutility, sospendere l'erogazione acqua nei comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compreso Altedo), Baricella. 

In altri comuni come Bentivoglio, Minerbio, Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato e San Giorgio di Piano, i disagi saranno limitati a una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni. 

Hera invita i cittadini delle zone interessate sia dall’assenza del servizio che dalla riduzione della pressione a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. L’azienda assicura che, in caso i lavori si prolungassero oltre l’orario indicato, verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile "Al ripristino del servizio l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa
per la salute" conclude la nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

  • Perturbazione meteo, previsione nevicate: Autostrade mette in guardia

Torna su
BolognaToday è in caricamento