rotate-mobile
Cronaca

Hera: al via ad aprile la sostituzione dei contatori gas

I misuratori di nuova generazione potranno essere tele-letti rendendo possibile la fatturazione su consumi reali. Si parte dalle zone Mazzini, Sterlino, Villa Mazzacorati e Massarenti

Circa 22.000 contatori gas con misuratori elettronici di nuova generazione saranno sostitutiti da aprile fino a dicembre. Si parte dalle zone Mazzini, Sterlino, Villa Mazzacorati e Massarenti.

I misuratori di nuova generazione potranno essere tele-letti "rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell'energia elettrica", si legge in una nota. Gli utenti troveranno l'avviso almeno cinque giorni prima dell'intervento e non sarà necessaria la loro presenza se il contatore si trova all'esterno dell'abitazione, in caso contrario, se gli incaricati Hera non trovassero nessuno in casa, lasceranno una comunicazione per fissare un nuovo appuntamento. Verranno installati 600 nuovi apparecchi a settimana. 

Hera rilascerà anche le istruzioni per accendere il display e per effettuare la lettura. Per informazioni si potrà contattare il numero verde gratuito da rete fissa 800.990.250 e mobile 199.500.580, a dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, e il sabato dalle 8 alle 13. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: al via ad aprile la sostituzione dei contatori gas

BolognaToday è in caricamento