rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Cercano di rubare merendine dalla cucina dell'Hub, minorenni nei guai

Momenti di tensione anche con un operatore del centro. Due minori denunciati per tentata rapina

E' stato un altro ospite a vederli e riferire l'accaduto a un operatore. Due 17enni di origine albanese, ospiti dell'hub migranti di via Mattei, sono stati denunciati dalla Polizia ieri notte.

I fatti -secondo qnato ricostruito- sarebbero andati così: un altro ospite del centro, un 21enne del Burkina Faso, si è rifugiato negli uffici dell'operatore della coop di turno, dicendo di essere inseguito da un gruppo di giovanissmi. 

Dopo un po' i ragazzi si sono presentati effettivamente davanti all'operatore, un cittadino turco di 40 anni. Il giovane burkinabe ha spiegato poi che i minori stavano cercando di accedere alle cucine del centro migranti tramite una finestrella sul retro.

I ragazzi si sarebbero poi accorti della presenza del 21enne e lo avrebbero inseguito fino agli uffici dell'operatore. Di qui le minacce, rivolte a entrambi, da parte di un 17enne considerato il piccolo leader del gruppo.

Tutta la 'banda' è stata portata a più miti consigli dalle volanti della Polizia, che infine hanno provveduto a identificare chi aveva effettivamente minacciato operatore e ospite e chi era stato visto materialmente tentare di aprire la finestrella della cucina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare merendine dalla cucina dell'Hub, minorenni nei guai

BolognaToday è in caricamento