rotate-mobile
Cronaca

"Igor" a processo nella gabbia-bunker: tra sorrisetti e segni di vittoria

Nonostante le manette e la scorta, ai giornalisti ha fatto il segno V di vittoria

Norbert Feher alias "Igor" a processo a Teruel, in Spagna. E' accusato del tentato omicidio di due persone nel dicembre 2017 e rischia una pena di 23 anni, ma non finisce di sporprendere.

"Igor" a processo nella "gabbia bunker"

È arrivato in tribunale sorridendo, sprezzante, e, nonostante le manette e la scorta, ai giornalisti ha fatto il segno V di vittoria. Per il processo a Teruel  è stata costruita appositamente una cabina blindata di quattro metri quadrati, dal peso di 700 chili e dal costo di 7mila euro. Una sortia di gabbia bunker in vetro blindato in policarbonato e acciaio ad alta resistenza.

Igor il Russo, i processi in Spagna

Alcune settimane dopo essere arrivato in Spagna dopo essere fuggito dall'Italia, Feher si nascose in una casa in campagna a Teruel. Il proprietario della casa, in cui aveva fatto irruzione, notò che la serratura era stata forzata e chiese al fabbro locale di accompagnarlo. Proprio mentre stavano entrando nella proprietà furono sorpresi dai colpi di pistola. Nonostante fossero entrambi feriti, riuscirono a fuggire e avvisare le autorità cittadine. Nove giorni dopo, due guardie civili e un contadino furono uccisi da Igor il Russo in una piccola casa di campagna in una città vicina: per gli omicidi Igor il russo dovrà affrontare un altro processo che si terrà nei prossimi mesi.

In Italia, è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale di Bologna per gli omicidi del barista Davide Fabbri nel bar di Riccardina di Budrio e della guardia volontaria Valerio Verri nelle campagne del Mezzano, avvenuti a inizio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Igor" a processo nella gabbia-bunker: tra sorrisetti e segni di vittoria

BolognaToday è in caricamento