rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Igor, complice lo accusa di un altro omicidio: 'Ha anche minacciato mia madre'

Nel processo per l'omicidio del pensionato ferrarese Pier Luigi Tartari, uno degli imputati lo ha accusato

E' stato arrestato, ma non sembra ancora conclusa la vicenda di Igor, alias Norbert Fehr. Oggi, davanti alla corte di assise di appello di Bologna, nel processo per l'omicidio del pensionato ferrarese Pier Luigi Tartari, uno degli imputati, Patrick Ruszo, lo ha accusato del delitto.

Come riporta Ansa e anticipato da La Nuova Ferrara, Ruszo, slovacco 20enne, condannato all'ergastolo e complice di Feher in alcune rapine, ha dichiarato che nell'agguato a Tartari, a ottobre del 2015, non erano in tre, come accertato finora, ma in quattro, quindi c'era anche Feher, accusato di almeno cinque omicidi tra Italia e Spagna. "Io non volevo farlo, ma sono stato costretto perchè lui minacciava mia madre. La prima volta che sono stato ascoltato senza avvocato e interprete lo avevo detto. Ho detto anche che Igor era armato di fucile e pistola ma non mi hanno creduto. Lo avevo detto che era pericoloso e armato". 

Per il delitto Tartari è già stato condannato a 30 anni in appello Ivan Pajdek, croato 52enne, il più anziano della banda accusata di aver rapinato e ucciso il pensionato. Il processo di secondo grado è invece in corso per Ruszo e per il romeno Constantin Fiti 24enne. Le dichiarazioni spontanee di Ruszo sono state tradotte da un interprete.

Il procuratore generale Pier Franco Bruno ha detto in aula che chiederà l'invio degli atti alla procura di Ferrara per valutare l'imputazione dell'assassino di Davide Fabbri. Il pg ha concluso chiedendo la conferma dei due ergastoli. Feher è già imputato a Ferrara per rapine commesse nel 2015 nella banda con Pajdek e Ruszo, la stessa ritenuta responsabile dell'omicidio del pensionato, aggredito e rapinato in casa ad Aguscello di Ferrara e poi abbandonato in un casolare a Fondo Reno, dove fu trovato dopo tre settimane. Un delitto che fino ad ora non era stato attribuito al killer serbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, complice lo accusa di un altro omicidio: 'Ha anche minacciato mia madre'

BolognaToday è in caricamento