rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via John Lennon

Ikea Casalecchio: campagna di solidarietà per donare coperte a chi è in difficoltà

In cambio del loro contributo, i clienti riceveranno un buono acquisto. Raccolte quasi 80 mila coperte

Una trapunta, un piumino, una coperta che non usiamo più può riscaldare le fredde notti d'inverno di chi è in difficoltà o senza un tetto. È la campagna "Ri-scalda la notte" lanciata da Ikea che a Bologna si avvale della collaborazione di Antoniano onlus. Obiettivo? Raccogliere e distribuire tramite associazioni che sono impegnate nell'assistenza a persone senza dimora coperte, piumini, trapunte e anche lenzuola, federe, tovaglie, asciugamani.

Dal 2010 a oggi sono state raccolte e distribuite quasi 80 mila coperte. Per partecipare alla campagna di raccolta basta andare nel negozio Ikea di Casalecchio di Reno (Bologna) e consegnare il materiale nel punto di raccolta entro il 25 ottobre. Le coperte e i piumini saranno distribuiti alle persone in difficoltà del comune di Bologna e dei comuni limitrofi, mentre gli articoli in cotone saranno riciclati, utilizzati come materia prima secondaria e trasformati in altri prodotti, come ad esempio pannelli per l'isolamento termico delle case.

In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno un buono acquisto da 5 euro (fino a un massimo di 5 buoni) e un buono acquisto da 2 euro per ogni sacchetto di articoli per la casa in cotone spendibili nei negozi Ikea fino al primo novembre.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea Casalecchio: campagna di solidarietà per donare coperte a chi è in difficoltà

BolognaToday è in caricamento