rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

'Il diverso sei tu': ragazzi e ragazze in scena contro bullismo e omofobia

Il testo, scritto e portato in scena dagli stessi ragazzi-attori, con la supervisione del regista Giulio Colli, è parte di un progetto teatrale promosso dal Comune di Casalfiumanese

“Il diverso sei tu” spettacolo contro bullismo e omofobia con tutte le sfaccettature delle diversità. Lo spettacolo è adnato in scena al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme.

Il testo, scritto e portato in scena un anno fa dagli stessi ragazzi-attori, con la supervisione del regista Giulio Colli, è parte di un progetto teatrale promosso dal Comune di Casalfiumanese.

Due gruppi contrapposti e due squadre di calcio avversarie, quella dei cittadini e quella dei campagnoli, guidati da due leader-donne che non possono far altro che fondersi nell'attualità delle problematiche giovanili e "firmano" una tregua. 

'Il diverso sei tu': contro bulli e omofobi

«Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta dell'Amministrazione di Casalfiumanese, di presentare anche al Teatro Cassero questo spettacolo, perché crediamo fortemente nel valore educativo del teatro – affermano la vicesindaca Francesca Farolfi con delega a Scuola e Politiche sociali, e l'assessore Fabrizio Dondi con delega a Cultura e Politiche giovanili -. Questa nostra convinzione vale ancor di più in questa occasione, che vede la rappresentazione di un testo scritto e interpretato dai ragazzi stessi, e che affronta con coraggio un tema attuale e delicatissimo come quello del bullismo».  

lorenzo-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il diverso sei tu': ragazzi e ragazze in scena contro bullismo e omofobia

BolognaToday è in caricamento