rotate-mobile
Cronaca

Il lacrosse bolognese si tinge di rosa

Finalmente i Bologna Sharks sono pronti per accogliere nella loro società la sezione femminile di lacrosse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Finalmente i Bologna Sharks sono pronti per accogliere nella loro società la sezione femminile di lacrosse. Tutti i requisiti sono ormai soddisfatti: l’impegno e la volontà della squadra maschile nel sostenere e stimolare il progetto rosa e l’arrivo di numerose ragazze pronte a dare il massimo per la realizzazione di questo sogno. L'ingresso in squadra di Lucia Forte e di Marie Landscheidt, rispettivamente responsabile e allenatrice della formazione rosa, è stato determinante per la realizzazione di questo progetto ormai non più utopico.

Lucia, studentessa italiana da sempre amante del lacrosse, aveva sempre desiderato di giocare ma non aveva mai trovato una squadra fino a quando non è giunta a Bologna “Ho sempre cercato di giocare a lacrosse ma non c'erano squadre vicino a me, con gli Sharks ho potuto realizzare un sogno.”

Amo questo sport- afferma Marie, ragazza tedesca in Italia grazie al progetto Erasmus, che svolge il ruolo di allenatrice della nuova formazione- sono felice quando nuove persone si interessano”.

Insieme a Marie e a Lucia le altre colonne di questo gruppo sono Luba Stubnova e Anna Gardelli. Luba, studentessa slovacca, era già con gli Sharks lo scorso anno “L'anno scorso mi sono allenata con gli Sharks maschili e adesso che c'è questo gruppo lo voglio aiutare a crescere, anche se lascerò Bologna a Febbraio” mentre Anna, imolese, l'anno scorso era in America dove ha conosciuto questo sport “Ero a Charlotte, North Carolina, per il mio quarto anno scolastico e e uno dei figli della mia host mum giocava a Lacrosse al College e sin dalla prima partita che ho visto, mi è piaciuto davvero tanto”.

Le ragazze dividono gli spazi di allenamento con la squadra maschie “Un grande momento di confronto con una realtà diversa e allo stesso tempo complementare- sottolinea Lucia- occasione di scambio attivo con dei ragazzi con grande passione per il lacrosse, dai quali trarre energia e spinta per ogni allenamento”.

A breve verranno organizzati appuntamenti aperti a tutto il pubblico interessato, un'occasione per giocare anche a squadre miste.

Per il campionato, invece, la squadra è ancora in fase di pianificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lacrosse bolognese si tinge di rosa

BolognaToday è in caricamento