rotate-mobile
Cronaca

In Emilia Romagna torna l’appuntamento con gli Openwine di Partesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Una location d'eccezione, 41 cantine presenti e show cooking con 8 rinomati Chef renderanno unico l'evento dedicato agli operatori dell'Ho.Re.Ca.

L'OpenWine di Partesa - il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca - arriva in Emilia Romagna, in provincia di Bologna, dopo il successo delle tappe precedenti. L'appuntamento è per il prossimo 5 ottobre.

Per i suoi ospiti, Partesa ha pensato a una location davvero esclusiva: Villa Pepoli Bentivoglio (via Tevere 18, Zola Predosa - Bologna), costruita tra la fine del XV e l'inizio del XVI secolo.

Dalle 11:00 alle 22:00, l'elegante dimora accoglierà nei suoi locali - caratterizzati da pareti affrescate e soffitti lignei a cassettoni dipinti - l'incontro tra i professionisti di Partesa, i produttori vinicoli di importanti etichette e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio circostante.

Per condividere momenti di degustazione e counselling dedicati, Partesa ha selezionato 41 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio e Olio Doreo, produttore di olio EVO d'eccellenza.

I presenti potranno inoltre assistere a un particolare momento di edutainment, uno show cooking in cui si alterneranno 8 Chef provenienti da rinomati ristoranti di Bologna e provincia: Massimiliano Poggi - Ristorante Il Cambio, Vincenzo Vottero Vintrella - Ristorante Antica Trattoria del Reno, Mario Ferrara - Ristorante Scacco Matto, Agostino Iacobucci - Ristorante I Portici, Aurora Mazzucchelli - Ristorante Marconi, Massimiliano Mascia - Ristorante San Domenico, Dario Picchiotti - Ristorante Antica Trattoria di Sacerno, Francesco Carboni - Ristorante Acqua Pazza.

Cos'è OpenWine

È l'evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un'importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L'expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Le cantine coinvolte:

Damilano, Podere Dal Nespoli, Torre a Cona, Umani Ronchi, Ca' Viola, Agricole Vallone, Ca' del Baio, Terenzi, Paternoster, Arnaldo Caprai, Balia di Zola, Felsina, Pratello, De Falco, Abbazia Santa Anastasia, Zardetto, Sella e Mosca, Torraccia del Piantavigna, Cantine Roeno, Monchiero Carbone, Colmello di Grotta, Dorigati, Castelvetro, Tenuta di Fessina, Cavim, Podere La Berta, Agriverde, Donnafugata, Le Rocche Malatestiane, Ferrucci, Merotto, Ca' Rugate, Albinea Canali, Castello di San Sano, Poggio dei Gorleri, Kössler, Cantina dei Monaci, Gianni Doglia, Olio Doreo, 4 Valli, Cinti Floriano, Spadafora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Emilia Romagna torna l’appuntamento con gli Openwine di Partesa

BolognaToday è in caricamento