rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola, centro sociale Zolino: ecco l'altalena per disabili

L'altalena è stata donata al Comune di Imola dalla ditta Agriflor di Medicina, il vicesindaco: 'Cultura del dono e dell'accoglienza, unico antidoto per non cedere alla rassegnazione e all'intolleranza'

E' stata inaugurata una nuova altalena per persone disabili, posizionata nel parco giochi del centro sociale Zolino, a Imola.

L'altalena è stata donata al Comune di Imola dalla ditta Agriflor di Medicina. La sua installazione e la realizzazione della piattaforma di base (mq. 22), che nella parte superiore ha un tappeto antitrauma, sono state invece effettuate da BeniComuni srl con l'ausilio di ditte specializzate, per un costo complessivo di €. 6000. L’uso dell’attrezzatura è consentito solo a utenti diversamente abili in carrozzina con accompagnatore.

All’inaugurazione sono intervenuti Roberto Visani, Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici e alle Politiche Sociali, Cristian Cernera, titolare dell’Azienda Agriflor, Bruno Capra, Presidente Centro Sociale Zolino, Matteo Sabbatani, Responsabile Abbattimento Barriere Architettoniche per il Comune di Imola e don Samuele Nannuzzi, parroco di Zolino.

“Questo nuovo spazio destinato alla felicità delle persone disabili è un segno di civiltà e di umanizzazione della nostra città. Ringrazio il sig. Cernera per la gratuità del suo gesto e il Centro sociale di Zolino per la disponibilità ad accogliere e custodire questo gioco. Grazie alla collaborazione di tanti abbiamo posto nella nostra comunità un segno di quella cultura del dono e dell'accoglienza che rappresenta l'unico antidoto per non cedere alla rassegnazione e all'intolleranza presenti nel nostro tempo” ha commentato il vice sindaco Roberto Visani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, centro sociale Zolino: ecco l'altalena per disabili

BolognaToday è in caricamento