rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola, 82enne denuncia: 'Marito con alzheimer, ma lasciata sola da Asp e Comune'

A suo carico anche la madre, ultracentenaria. Carapia (FI): "Sono queste le priorità che chi Governa la Città dovrebbe guardare e affrontare e non pensare al commissariamento, alle poltrone e alle proprie carriere future"

82enne, con la madre di 102 anni da assistere e il marito affetto da Alzheimer, ma Asp e Comune che non riescono a offrirgli una residenza pubblica.

E' la denuncia di un'anziana signora, che ha protestato davanti gli uffici comunali in mattinata. "Ora come ora mio marito è ricoverato presso una struttura privata -si agita commossa la signora in lacrime- ma la parcella è da 3mila euro al mese, mi dite come faccio io ora?"

Secondo quanto ricostruito dalla signora, il marito è malato da tempo: nell'ultimo periodo la donna aveva cercato di predisporre un ricovero presso il proprio domicilio ma le condizioni del marito hanno richiesto nuovamente il ricovero: un ricovero inizialmente di lungo degenza ma che non si è protratto nel tempo, e la necessità di un nuovo soggiorno presso i privati, ma in regime non convenzionato. La signora è stata ricevuta negli uffici comunali, ma una soluzione non sembra all'orizzonte, almeno non nell'immediato futuro.

"E’ questa la Imola amministrata bene dal centrosinistra? Sono queste le eccellenze socio-sanitarie del territorio?" si chiede il Capogruppo di Forza Italia imolese Simone Carapia, che punta il dito contro l'amministrazione e accusa: "chi governa la città dovrebbe guardare e affrontare i problemi, e non pensare al commissariamento, alle poltrone e alle proprie carriere future".

Di qui la richiesta di "un'interrogazione urgente perché sono convinto -afferma Carapia- che il caso della Signora Pirazzoli sia una punta di un iceberg, mentre chi governa e dall’Asp ci vogliono raccontare che tutto va bene e stiamo vivendo nel paese dei balocchi…quanti altri casi simili ci sono sul territorio?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, 82enne denuncia: 'Marito con alzheimer, ma lasciata sola da Asp e Comune'

BolognaToday è in caricamento