rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Pedagna

Imola, al quartiere Pedagna una sala cinematografica all'oratorio

E' stata allestita nei locali del nuovo Oratorio San Giovanni Paolo II, affidato alla parrocchia di Nostra Signora di Fatima, al centro del quartiere Pedagna, in via Vivaldi 70

Al quartiere Pedagna di Imola una sala cinematografica, o meglio, una sala polivalente per vedere film, ma adattabile anche teatro, musica e eventi multimediali. La nuova sala, che prende il nome dal quartiere in cui ha sede, "intende proporsi a tutto il territorio circondariale" aprendosi a "ogni proposta di collaborazione utile ad implementare una programmazione annuale aperta e partecipata".

E' stata allestita nei locali del nuovo Oratorio San Giovanni Paolo II, affidato alla parrocchia di Nostra Signora di Fatima, al centro del quartiere Pedagna, in via Vivaldi 70, ad un passo dalle scuole dell''Istituto comprensivo 7 e dal centro sociale La Tozzona.

La prima proiezione, un ''collaudo'' per questa realtà affidata interamente a "volontari appassionati", è in programma per il weekend del 3, 4 e 5 febbraio. In particolare, l'inaugurazione ufficiale della sala cinematografica è prevista per sabato 4 febbraio alle 17, seguita dalla proiezione di un film a prezzo ridotto per tutti. Il primo cartellone coprirà il periodo febbraio-giugno (per riprendere poi a settembre) con appuntamenti settimanali e sei proiezioni: una il venerdì, due il sabato e tre la domenica (nel pomeriggio per i ragazzi e la sera per gli adulti).

Fatte salve le agevolazioni previste per i disabili, gli ultra sessantacinquenni, ci saranno prezzi ridotti per le famiglie. Il biglietto intero costera'' sette euro, il ridotto cinque. Saranno proposti anche abbonamenti stagionali. Si parte con Captain fantastic venerdì 3 alle 21 (repliche sabato e domenica alle 18 e 21), Abel figlio del vento (domenica alle 16), Paterson (venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio), Alla ricerca di Dory (domenica 12), Aquarius (venerdi'' 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio) Trolls (19 febbraio). (agenzia DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, al quartiere Pedagna una sala cinematografica all'oratorio

BolognaToday è in caricamento