rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola, lite tra cugini al parco: calci, pugni e spari in aria

Una discussione sfociata in un violento litigio ha lasciato un uomo a terra sanguinante, mentre l'aggressore deve rispondere di una sfilza di reati

E' finito nei guai per una sfilza di reati un 29enne albanese, denunciato per ricettazione, minacce, esplosioni pericolose, lesioni aggravate, porto illegale in luogo pubblico di arma da fuoco e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri sera la Centrale Operativa del 112 è stata informata da un cittadino che nei pressi del Giardino Europa Unita di via Otello Cardelli aveva visto una persona a terra che veniva presa a calci da un uomo, e che poco prima aveva udito uno scoppio, forse esploso da un’arma da fuoco. La notizia è stata trasmessa subito a una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri di Imola che in quel momento si trovava nelle vicinanze. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l'aggredito, un 34enne albanese, residente nelle vicinanze, che ha raccontato di essere stato aggredito da un parente, dopo una discussione. Ferito e col volto sanguinante, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola e dopo essere stato medicato, è stato dimesso con una prognosi di venti giorni per traumi da percosse.

Poco dopo è stato rintracciato l'aggressore, cugino della vittima, residente a Faenza. Ulteriori attività investigative hanno permesso di rinvenire una pistola “Walther”: è stata sequestrata perché è probabilmente utilizzata poco prima a scopo intimidatorio, come riferito dal testimone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, lite tra cugini al parco: calci, pugni e spari in aria

BolognaToday è in caricamento