Traffico limitato a Imola, estesa la Ztl sulla via Appia

A giorni l'attivazione delle telecamere all'incrocio con via Galeati in modalità sanzionatoria

Il Comune di Imola informa che da lunedì 5 novembre sarà attivo in modalità sanzionatoria il varco Ztl/Apu posto sulla Via Appia, all’altezza di via Galeati. Si precisa che sulla via Galeati si potrà continuare a svoltare e circolare liberamente, senza alcun permesso. Fino ad oggi il portale Appia/Galeati ha infatti funzionato solo per la rilevazione statistica dei veicoli (cioè il numero di transiti e la tipologia, senza individuare la targa) che accedevano al centro storico.

Nel 2013 è stato installato il sistema automatico di controllo degli accessi alla ZTL (Zone a Traffico Limitato) /APU (Aree Pedonali Urbane) con 4 portali - Emilia/Bughetti; Appia/Cavour; Selice/Emilia; Morelli/Emilia/Marsala - e il sistema di rilevazione statistico dei veicoli che accedevano al centro storico  con ulteriori 4 portali - Emilia/Caterina Sforza; Bixio/Rivalta/Saffi interno; Appia/Galeati; Emilia/Piazza Mirri -.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguito dei lavori di riqualificazione del tratto di Via Appia tra via Galeati e via Cavour, avvenuti nell’estate del 2016, l’Amministrazione comunale su richiesta e in accordo con le Associazioni di categoria ha trasformato tale tratto in Area Pedonale Urbana per un periodo sperimentale di un anno, a partire dal novembre 2016. Al termine di tale periodo, nell’ottobre 2017 è stato istituito tale tratto in via permanente. Ed ora la decisione di attivare la modalità sanzionatoria dal 5 di novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 2 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 31 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 29 marzo: contagi +736, altri 99 morti

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 2 aprile: +546 contagi, si contano ancora 79 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento