Monghidoro, terminati i lavori al centro disabili: all'inaugurazione il vescovo Zuppi

Un immobile di proprietà della Parrocchia di Monghidoro, concesso in comodato al Comune, nel quale da anni c'erano infiltrazioni di acqua

Terminati i lavori al 'Centro Noi' di Monghidoro, al taglio della torta era presente anche il vescovo Matteo Zuppi. Grandi festeggiamenti ieri mattina nella struttura diurna per disabili: un immobile di proprietà della parrocchia di Monghidoro, concesso in comodato al Comune che svolge un servizio dedicato per conto della Cooperativa Campeggio.

Nell'edificio però, da anni c'erano alcune infiltrazioni d'acqua: una spesa ingente, tutta a carico della Curia, che ha realizzato opere importanti di manutenzione straordinaria, per il rifacimento del tetto e del cappotto della struttura. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entusiasta il sindaco di Monghidoro Barbara Panzacchi, che a BolognaToday spoiega: " C'è stata l'inaugurazione  delle opere di manutenzione straordinaria,  realizzate grazie al sostegno del nostro vescovo Matteo Zuppi , e alla collaborazione con  don Fabrizio Peli, la Cooperativa Campeggio, ed Emilbanca. Per Monghidoro e  i Comuni limitrofi il Centro è una risorsa fondamentale a servizio dei ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie, nel quale il personale della Cooperativa Campeggio lavora con tanta professionalità ma anche tanto cuore. Il sostegno del Vescovo è stato fondamentale per la realizzazione delle opere ed anche in questa occasione ( come anche durante la crisi della Stampi GROUP e la nascita della newco CAIMA Srl) ci ha dimostrato il suo attaccamento al territorio appenninico e l'impegno a favore dei più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • No malattia lavoratori di Medicina, il sindaco: "Poca attenzione del Governo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento