Monghidoro, terminati i lavori al centro disabili: all'inaugurazione il vescovo Zuppi

Un immobile di proprietà della Parrocchia di Monghidoro, concesso in comodato al Comune, nel quale da anni c'erano infiltrazioni di acqua

Terminati i lavori al 'Centro Noi' di Monghidoro, al taglio della torta era presente anche il vescovo Matteo Zuppi. Grandi festeggiamenti ieri mattina nella struttura diurna per disabili: un immobile di proprietà della parrocchia di Monghidoro, concesso in comodato al Comune che svolge un servizio dedicato per conto della Cooperativa Campeggio.

Nell'edificio però, da anni c'erano alcune infiltrazioni d'acqua: una spesa ingente, tutta a carico della Curia, che ha realizzato opere importanti di manutenzione straordinaria, per il rifacimento del tetto e del cappotto della struttura. 

Entusiasta il sindaco di Monghidoro Barbara Panzacchi, che a BolognaToday spoiega: " C'è stata l'inaugurazione  delle opere di manutenzione straordinaria,  realizzate grazie al sostegno del nostro vescovo Matteo Zuppi , e alla collaborazione con  don Fabrizio Peli, la Cooperativa Campeggio, ed Emilbanca. Per Monghidoro e  i Comuni limitrofi il Centro è una risorsa fondamentale a servizio dei ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie, nel quale il personale della Cooperativa Campeggio lavora con tanta professionalità ma anche tanto cuore. Il sostegno del Vescovo è stato fondamentale per la realizzazione delle opere ed anche in questa occasione ( come anche durante la crisi della Stampi GROUP e la nascita della newco CAIMA Srl) ci ha dimostrato il suo attaccamento al territorio appenninico e l'impegno a favore dei più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Scomparso nella notte, ritrovato morto in un campo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Whoopi Goldberg a Bologna: da Hollywood alle osterie del centro

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

Torna su
BolognaToday è in caricamento