rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baricella / Via A. Guidetti

Incendio a Baricella: palazzina a fuoco, due famiglie restano senza casa

Danni all'edificio, dichiarato inagibile, ma fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Salvi anche alcuni documenti storici custoditi in un magazzino all'interno dello stabile

Un incendio è divampato ieri pomeriggio in via Guidetti a Baricella, dove una palazzina privata è stata avvolta da una spessa coltre di fumo nero. Nel rogo, fortunatamente non si sono registrati feriti, ma lo stabile ha riportato danni ed è stato dichiarato inagibile.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per stabilire le cause, apparentemente accidentali, che hanno provocato il disastro. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco di Bologna, Budrio e San Pietro in Casale.

La struttura è stata dichiarata inagibile. I due nuclei familiari, costituiti da sei cittadini rumeni, che vivevano in affitto nello stabile andato a fuoco, hanno trovato ospitalità presso una struttura ricettiva del luogo.

Al piano terra dell’edificio, c’è una stanza che il proprietario aveva adibito a deposito di una serie di atti di famiglia risalenti al XII secolo. Stando ai primi accertamenti, si è appreso che i documenti storici non avrebbero riportato conseguenze.   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Baricella: palazzina a fuoco, due famiglie restano senza casa

BolognaToday è in caricamento