rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Incendio a Castenaso, colpa di una candela: denunciata nonnina sbadata

A fuoco appartamento dell'anziana e un condomino è finito in ospedale, intossicato durante il tentativo di domare le fiamme. Il tutto per una negligenza... costata alla pensionata una denuncia per incendio colposo

Un appartamento andato a fuoco e un uomo è finito in ospedale, intossicato durante il tentativo di domare le fiamme. Il tutto per una banale candela alla citronella e una balorda negligenza, che alla fine è costata cara ad una 71enne denunciata per incendio colposo.

Il rogo è divampato la scorsa settimana, all’interno dell’abitazione della pensionata, a Castenaso.Le fiamme erano state domate ma i danni avevano provocato l’inagibilità di quell’appartamento e di quello di altri due condomini, di cui uno era finito in ospedale per una lieve intossicazione inalando i fumi. Ieri pomeriggio la svolta nelle indagini.

Da quanto ricostruito dagli investigatori è emerso che la donna, mentre si trovava in casa, infastidita dalla presenza di numerose zanzare, aveva deciso di accendere una candela al profumo di citronella per cercare di allontanarle. Non sarebbe accaduto nulla se avesse acceso la fiamma usando maggiori cautele. Invece... Dopo le valutazioni tecniche svolte assieme da Vigili del Fuoco e Carabinieri sulla zona arsa, è emerso che l’incendio, sprigionatosi nella camera da letto della 71enne, si era originato perché la candela era stata incautamente appoggiata sopra le coperte. Da qui la combustione dei lenzuoli e poi di tutto il resto fino a coinvolgere le case dei due sfortunati coinquilini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Castenaso, colpa di una candela: denunciata nonnina sbadata

BolognaToday è in caricamento