rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Incendiato distributore di benzina in via Stalingrado: un arresto

Questa notte è stata data alle fiamme un'area di servizio "SHELL SPRINT GAS". Ad appiccare il fuoco un 60enne senza fissa dimora. Sul posto i vigili del fuoco: distrutte pompe di erogazione e pensilina

Intorno alle 2,00 di questa notte incendio doloso in un distributore di benzina in via Stalingrado: arrestato 60enne bolognese senza fissa dimora, che ha appiccato il fuoco alle pompe dell’area di servizio “SHELL SPRINT GAS”.

La segnalazione alla centrale operativa 112 era pervenuta da parte di un cittadino che aveva visto divampare le fiamme dall’impianto ed aveva notato, immediatamente dopo, un soggetto allontanarsi precipitosamente a piedi con fare sospetto.

Subito si è portata in zona una gazzella dell’Arma che, grazie alle indicazioni fornite, è riuscita ad intercettare e bloccare il soggetto all’interno di un’altra vicina area di servizio, dove si era nascosto vedendo sopraggiungere l’autoradio. Addosso al sessantenne sono stati rinvenuti due accendini, un rotolo di nastro adesivo ed un paio di forbici, usati per appiccare l’incendio, servendosi dello stesso carburante erogato da una delle pompe dell’impianto.

DANNI DELL'INCENDIO - Contestualmente sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estinguere le fiamme prima che potessero arrecare seri danni. Grazie al loro intervento è stato possibile circoscrivere l’incendio, che ha comunque danneggiato completamente alcune pompe di erogazione  e parte della pensilina sovrastante.

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di incendio doloso ed associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato distributore di benzina in via Stalingrado: un arresto

BolognaToday è in caricamento