rotate-mobile
Cronaca Galliera / Via Aurelio Cavallini

Incendio in una palazzina a Galliera, evacuate 38 persone

Paura nella notte in provincia di Bologna per le fiamme che hanno avvolto un intero palazzo in via Cavallini: una donna è finita in ospedale per ustioni di 2° grado e 4 appartamenti sono stati dichiarati inagibili

Panico questa notte a Galliera, dove intorno all’1.30, è divampato un incendio nella palazzina di via Cavallini 2. Sul posto sono immediatamente intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco per domare le fiamme, che hanno provocato danni rilevanti allo stabile costituito da 12 appartamenti Acer (ex Iacp), 4 dei quali sono stati precauzionalmente dichiarati inagibili.

USTIONI PER UNA CONDOMINA - Ustioni di secondo grado al volto, al collo ed alle mani sono state riportate dalla donna che abita nell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio. Per lei è stato necessario l’intervento di personale del 118 , che ha provveduto a trasportarla presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverata, ma non corre pericolo di vita.

EVACUAZIONE DEL PALAZZO - L’incendio, che si è sviluppato da un appartamento al 3°piano, ha reso necessaria l’evacuazione dei 38 abitanti dell’edificio: 26 hanno potuto far rientro alle loro abitazioni alle prime ore del mattino mentre i restanti hanno trovato provvisoria ospitalità presso i servizi sociali del Comune e la Parrochia. Sono in corso accertamenti per verificare le cause e la dinamica dell’incendio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina a Galliera, evacuate 38 persone

BolognaToday è in caricamento