rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Antonio Cornacchia

Incendio ad Imola: trentenne muore carbonizzato

Un boato poi una coltre di fumo, così ieri i condomini di uno stabile in via Cornacchia hanno vissuto momento di panico. Un giovane condomino è rimasto vittima delle fiamme. Ora si indaga sulle cause

Una forte esplosione e poi le fiamme hanno avvolto la palazzina di via Cornacchia 2 ad Imola: nel rogo è morto carbonizzato Vincenzo De Lucia, trentenne, residente in uno dei 12 appartamenti dello stabile. L'incendio è divampato ieri, intorno alle 16.30: stando alle prime ricostruzioni le fiamme sarebbero scaturite dagli scantinati del palazzo.
UN BOATO E POI FUMO DENSO -I vicini hanno udito prima un forte scoppio e poi hanno visto propagarsi un fumo denso. Il cadavere è stato trovato carbonizzato. ''Ero in casa - ha raccontato ai reporter dell’Ansa l'inquilina dell'appartamento sopra la cantina - e ho sentito un boato. Impaurita, con la bimba in braccio mi sono affacciata sulla rampa delle scale dove l'aria stava diventando irrespirabile e sono scappata all'esterno''.

INDAGINI IN CORSO
- Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le indagini per accertare la dinamica dell’incidente sono ora in corso. Eccetto la vittima, non si sono registrati gravi danni per gli altri condomini, né per la palazzina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Imola: trentenne muore carbonizzato

BolognaToday è in caricamento