rotate-mobile
Cronaca Monteveglio / Via Cassola

Incendio in Valsamoggia, capanno a fuoco a Monteveglio: strada chiusa

Un rogo ha divorato un capanno per ricovero di attrezzi all'ingresso del paese. La circolazione del traffico è stata interrotta. Il clima secco ha fatto rapidamente diffondere le fiamme, abitazioni lambite dal fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze in Valsamoggia, dopo che un incendio, nel giorno di Ferragosto, ha interessato una baracca usata come rimessaggio attrezzi, sita proprio a ridosso del ponte che collega via Cassola con la Sp 28, a Montevaglio, nel Comune di Valsamoggia. 

La strada provinciale e il ponte sono stati chiusi al traffico, dirottato su viabilità terziaria. Le fiamme si sono scatenate dal capanno con una rapida fiammata, per poi innescare diversi focolai nel circondario, favoriti dalle sterpaglie secche. L'intervento dei pompieri, attivato dopo la segnalazione di un residente, ha così evitato che il rogo attecchisse anche sui primi piani di un condominio poco distante. Ancora non chiare le cause dell'incendio, non si esclude il dolo: sull'episodio stanno indagando i vigili urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Valsamoggia, capanno a fuoco a Monteveglio: strada chiusa

BolognaToday è in caricamento