rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Incendio tra via San Felice e via Riva Reno: rogo al negozio Aumai

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Soccorsa un'anziana da un appartamento adiacente al grande magazzino

Un incendio è divampato oggi, nel primo pomeriggio, in via Riva Reno, all'angolo con via San Felice. Le fiamme si sono sviluppate all'interno del grande magazzino cinese, Aumai Market.

Sul luogo, poco prima delle 14 odierne, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo in breve tempo. In zona, a causa dello svolgimento delle operazioni di soccorso, il traffico è stato un po' rallentato.

Dalle prime informazioni raccolte sul posto, l'incendio sarebbe partito dal seminterrato dello stabile, dove alloggiano i vani tecnici. A causarlo probabilmente un corto circuito. Fortunatamente, però, è scattato subito l'allarme anti-incendio del negozio, così i soccorsi sono stati immediati. Altrimenti  - come rilevano i pompieri - con tutta la plastica all'interno del grande magazzino la situazione sarebbe potuta degenerare in fretta. Invece, a parte il denso fumo scuro che ha invaso l'esercizio, salendo in alto, e un po' di spavento, non ci sarebbero state grosse ripercussioni. Al momento dei fatti il negozio non era molto affollato.

locale inagibile dopo incendio-2Nessuna persona risulta rimasta ferita. Solo un'anziana disabile, residente nel palazzo adiacente ad Aumai, è stata soccorsa delle forze dell'ordine, che in via precauzionale hanno provveduto a portarla al sicuro fuori dal suo appartamento.

I danni sono ancora in via di quantificazione. Al momento alcuni disagi si registrano alla palestra HealthCity di fianco al grande magazzino, che risulta temporaneamente chiusa per inagibilità. A quanto sembra, attivandosi l'impianto anti-incendio, l'acqua ha raggiunto i locali del centro fitness.

Fiamme all'Aumai Market di via Riva Reno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra via San Felice e via Riva Reno: rogo al negozio Aumai

BolognaToday è in caricamento