rotate-mobile
Cronaca San Benedetto Val di Sambro / Via Belvedere

Incendio a San Benedetto Val di Sambro: getta mozzicone di sigaretta, in “fumo” 2.000 mq di sterpaglie

Fiamme ieri sera in un terreno incolto in via Belvedere. Gli inquirenti stanno valutando i fatti per verificare le responsabilità inerenti a quanto successo

Un mozzicone di sigarette gettato distrattamente, così è stato causato l'incendio divampato ieri a sera a San Benedetto Val di Sambro. Nel rogo sono andati in “fumo” 2.000 mq di sterpaglie.

Sul luogo delle fiamme, un terreno incolto situato in via Belvedere, oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri, allertati da un militare che in quel momento era libero dal servizio. Il carabiniere aveva segnalato al 112 un incendio di sterpaglie ai danni di un terreno incolto di un 74enne italiano che, aiutato da altri cittadini del posto, si stava prodigando per spegnere le fiamme.

Nessuna persona è rimasta ferita e l’incendio, che ha interessato un’area privata di oltre 2.000 mq, è stato successivamente domato dai pompieri di Monzuno e Castiglione dei Pepoli. Il proprietario del terreno si è scusato con tutti dicendo di aver provocato l’incendio a causa del mozzicone di una sigaretta che stava fumando e che avrebbe inavvertitamente gettato per terra. Gli inquirenti stanno valutando i fatti per verificare le responsabilità inerenti a quanto successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Benedetto Val di Sambro: getta mozzicone di sigaretta, in “fumo” 2.000 mq di sterpaglie

BolognaToday è in caricamento