rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Virginia Woolf

Incendio a San Lazzaro, a fuoco l'area sportiva: autore un baby-piromane

Si trovava nel campo sportivo per una partita di calcetto poi ha preso un accendino dando fuoco a un bicchiere pieno di carta

I Carabinieri di San Lazzaro hanno identificato il presunto autore dell'incendio appiccato il 4 settembre in via Virginia Woolf. 

Si tratta di un 14enne che si trovava all’interno del campo sportivo con altri ragazzi per una partita di calcetto. Da quanto si è appreso, alla fine del 'match' alcuni ragazzi sono andati a casa, mentre il 14enne ha continuato a giocare, fino a quando, avrebbe manifestato l’intenzione di incendiare le protezioni laterali della struttura. I compagni lo hanno scoraggiato, ma lui avrebbe preso un accendino dando fuoco a un bicchiere pieno di carta.

Mentre uno dei ragazzi avrebbe tentato di spegnere le fiamme, il 14enne le avrebbe 'rinvigorite' e quando la situazione è degenerata sarebbe fuggito, mentre i suoi amici sarebbero rimasti sul posto e cercando di domare l’incendio, così lo avrebbero raggiunto invitandolo a chiamare i Vigili del Fuoco. 

Rogo in area sportiva: i danni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Lazzaro, a fuoco l'area sportiva: autore un baby-piromane

BolognaToday è in caricamento