rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Rogo in via Battisti, ultimatum del sindaco: "Entro due giorni nomine dei tecnici"

Un'ordinanza di Merola intima ai proprietari dei civici 19 e 21 di nominare tecnici competenti per le verifiche. Intanto la strada resta chiusa e gli sfollati si lamentano

Il Comune vuole fare presto. L'incendio in via Cesare Battisti, sviluppatosi martedì scorso, ha lasciato 35 persone fuori di casa e anche più di un dubbio su sicurezza e contratti d'affitto.

A giorni il Sindaco Virginio Merola firmerà l'ordinanza che dispone che l'amministratore dei due civici coinvolti, il 19 e il 21, nomini i tecnici e dia avvio alle verifiche tecniche. Due gironi di tempo per darne comunciazione al comune in modo dap poter tornare alla normalità e riaprire la strada, in tempi non tanto brevi.

L'ASSESSORE AL WELFARE Amelia Frascaroli dichiara di aver avviato gli incontri con le famiglie per la ricerca delle abitazioni. Nel frattempo molti sfollati sono stati ospitati in via del Milliario. Altri in via del Pallone, altri ancora in via Roncaglio. In diversi hanno lamentato sistuazioni di disagio: qualcuno ha dovuto separarsi dalle famiglie e altri hanno lamentato addirittura di non ricevere cibo.

Incendio oggi in centro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in via Battisti, ultimatum del sindaco: "Entro due giorni nomine dei tecnici"

BolognaToday è in caricamento