rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Nino Bertocchi

Dimentica la cena sul fuoco, appartamento nel fumo. Cagnolino salvato dai vigili

Pentola dimenticata sul fuoco ha provocato un principio d'incendio. I vicini di casa allertano vigili, che tagliando le inferriate alle finestre hanno spento il fuoco e salvato il cane rimasto solo in casa

Una dimenticanza che stava per costare assai cara ad un'anziana signora residente in via Bertocchi, alla periferia cittadina. La 78enne ieri pomeriggio è uscita di casa, lasciando una pentola a pressione sul fornello acceso. Da qui si sarebbe appunto sviluppato il principio di incendio, sedato grazie all'intervento di alcuni condomini che, notando del fumo fuoriuscire dall'appartamento della donna, hanno dato l'allarme.

Ad evitare il peggio l'intervento sul posto di polizia e vigili del fuoco, che hanno spento il fuoco e tratto in salvo il cagnolino rimasto solo in casa.
I soccorritori hanno fatto irruzione nell'abitazione tagliando le inferriate alle finestre del bagno. Introducendosi, hanno così scoperto che che a provocare il fumo era la pentola sul fuoco. Poco dopo è arrivata l'ignara padrona di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la cena sul fuoco, appartamento nel fumo. Cagnolino salvato dai vigili

BolognaToday è in caricamento