rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Castellaccio

Incendio in via Castellaccio, a fuoco monolocale: evacuato lo studentato

L’incendio si è generato in prossimità della testata del letto dove erano presenti apparecchiature elettriche ed ha provocato ingenti danni all'arredamento ed all'impianto elettrico

Incendio alla residenza universitaria di via Castellaccio, zona Azzo Gardino. A fuoco un monolocale. 

I Vigili del Fuoco di Bologna sono intervenuto intorno alle 17 per un incendio divampato in un alloggio/appartamento ubicato al primo piano di edificio su tre livelli adibito a residenza universitaria con trentuno alloggi. 

L’opera dei vigili del fuoco è valsa ad impedire la propagazione dell’incendio alle altre unità immobiliari, allo spegnimento e al successivo smussamento dell’incendio sviluppatosi all’interno del monolocale. L’incendio si è generato in prossimità della testata del letto dove erano presenti apparecchiature elettriche ed ha provocato ingenti danni all’arredamento ed all’impianto
elettrico, annerendo a causa del fumo le pareti, senza tuttavia determinare danni strutturali.

Via Castellaccio: incendio allo studentato

A titolo precauzionale, e per tutta la durata delle operazioni di soccorso, l’intero edificio è stato evacuato; solo il monolocale interessato dall’incendio è stato ritenuto non fruibile per le conseguenze dell’incendio.
L’intervento è terminato alle 19:20 circa. Sul posto presente personale del 118, della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Castellaccio, a fuoco monolocale: evacuato lo studentato

BolognaToday è in caricamento